Riparazione Guasti Caldaie

//Riparazione Guasti Caldaie
riparazione caldaie

La vostra caldaia ha smesso improvvisamente di funzionare e occorre una riparazione caldaie a Roma? Vi occorre una riparazione caldaia su Roma ed è scaduta la garanzia? Avete bisogno di un servizio completo e affidabile che rimetta in moto il vostro impianto? ITC srl risponderà a tutti i vostri dubbi.

Tutti i servizi di riparazione caldaie della ITC srl

La nostra società, che opera nel settore da oltre venti anni ed è dotata di certificazione ISO 9001 e SOA RINA, è a vostra disposizione per un’ampia gamma di servizi che vanno dalla manutenzione periodica ordinaria all’intervento di assistenza per guasto. Nello specifico, potete contattarci in caso abbiate bisogno di:

  • installazione nuovo impianto
  • assistenza in caso di blocco caldaia
  • risoluzione gocciolamenti e perdite
  • eliminazione anomalie nella pressione acqua
  • lavaggio anticalcare
  • manutenzione obbligatoria
  • analisi fumi
  • certificazione dell’impianto

I nostri tecnici seguono un codice di condotta comune e operano, quindi, seguendo i principi che animano la nostra azienda fin dalla sua fondazione: serietà, competenza e velocità.

Serietà, perché contattando la ITC srl avrete a vostra disposizione un tecnico specializzato nell’assistenza caldaia e un’azienda che tratta solo pezzi originali.

Competenza, perché tutto il personale dell’azienda è sottoposto a corsi di aggiornamento sulla normativa e sulla componentistica.

Velocità, perché il nostro scopo fondamentale è ripristinare la condizione della vostra caldaia nel più breve tempo possibile.

Riparazione Caldaie Roma : come operiamo

Vediamo ora come si svolge un intervento di riparazione.

Capire la causa prima di effettuare riparazioni caldaie. Quando la caldaia smette di funzionare, la prima cosa da fare è comprendere la causa per poi agire. Tutti i modelli di caldaia possiedono un proprio sistema con cui comunicano all’utente la natura del guasto. Modelli di caldaia più vecchi possono limitarsi ad avere una spia che cambia colore o frequenza di lampeggiamento, modelli più recenti sono quasi sempre dotati di un display su cui è possibile leggere un codice errore.

Per individuare il guasto tenete sempre a portata di mano il manuale della vostra caldaia anche per poter eventualmente descrivere il problema al servizio assistenza.

Dal problema alla riparazione. Al primo contatto telefonico con la nostra azienda,vi verrà richiesto di descrivere il guasto e verrà fissato l’appuntamento per l’intervento. Il vostro contributo in questa prima fase è molto importante perché, riuscendo a individuare rapidamente la causa del guasto, la riparazione effettuata dal tecnico sarà più veloce e vi permetterà di tornare nel più breve tempo possibile a utilizzare la vostra caldaia.

Data l’esperienza della nostra assistenza, i nostri tecnici sono in grado di stabilire la causa di un guasto da poche e semplici indicazioni da parte vostra che verranno poi integrate dall’analisi della caldaia che verrà effettuata al momento del sopralluogo. Ogni nostro intervento è, infatti, codificato secondo un iter preciso che parte con l’analisi dello stato dell’impianto per poi esaminare i componenti singolarmente fino a individuare con precisione assoluta il guasto e provvedere alla riparazione della caldaia.

Il nostro servizio si articola quindi in:

  • raccolta informazioni telefonicamente
  • organizzazione del sopralluogo
  • analisi della caldaia nel suo insieme
  • individuazione del guasto
  • ripristino del guasto
  • eventuale sostituzione della componente danneggiata
  • consulenza tecnica per evitare che il guasto si riproponga

Le cause più frequenti di malfunzionamento

Nella zona del Comune di Roma molti dei guasti per cui ci viene richiesto un intervento, e quindi molte riparazioni che effettuiamo, hanno come causa il calcare. L’acqua della Capitale è infatti ricca di calcio che, a lungo andare, si deposita all’interno dell’impianto e può corrodere alcuni elementi. Se la vostra caldaia presenta perdite o entra in blocco, è molto probabile che vi sia qualche accumulo di calcare. Compito del tecnico è, innanzitutto, individuare il componente che genera il guasto e cercare di riparare la caldaia senza dover sostituire nulla.

Se però, la semplice manutenzione e una pulizia approfondita non bastano, occorre completare la riparazione della caldaia sostituendo il pezzo. Anche in questo caso, il servizio della ITC srl è con voi con serietà e affidabilità: i nostri tecnici, infatti, dispongono di soli pezzi di ricambio originali e nuovi, provenienti direttamente dalle case produttrici e partecipano costantemente a corsi di formazione e aggiornamento, per essere in grado di effettuare una riparazione caldaia su Roma anche sui modelli più nuovi.

CHIAMA ORA AL NOSTRO NUMERO VERDE