Assistenza Caldaie Vaillant Roma

//Assistenza Caldaie Vaillant Roma
roma assistenza caldaie vaillant

La vostra caldaia Vaillant è entrata in blocco e non sapete a chi rivolgervi? Sul display sono apparsi dei codici di errore? Rivolgetevi alla ITC srl e affidate la vostra caldaia Vaillant a un gruppo di tecnici specializzati e competenti , che risolveranno ogni problema e vi restituiranno una caldaia perfettamente funzionante attraverso una assistenza caldaie Vaillant su Roma e Limitrofi

Assistenza Caldaie Vaillant : cosa facciamo

In ITC siamo in grado di intervenire celermente e con professionalità sul vostro impianto con scaldacqua o caldaia Vaillant e, con i nostri 25 anni di esperienza nel settore assistenza caldaie, sappiamo bene come muoverci per risolvere in totale sicurezza il vostro problema lavorando, se necessario, sempre con soli ricambi originali Vaillant provenienti dalla casa produttrice. Il servizio di assistenza caldaie Vaillant su Roma è svolto solo dai nostri nostri professionisti, dipendenti della nostra azienda, che si sottopongono costantemente a sessioni di aggiornamento per affrontare i possibili problemi dei modelli di caldaia più nuovi.

Affidarsi a tecnici improvvisati che fanno leva sui prezzi stracciati non è mai saggio quando si ha a che fare con impianti complessi e rischiosi come sono le caldaie. Contattando la nostra azienda potrete contare su una realtà in possesso della certificazione di qualità ISO 9001 e abilitata, con la certificazione SOA RINA, a partecipare alle gare di appalto anche per lavori di notevoli dimensioni.

Ogni nostro intervento segue i principi di velocità, serietà e competenza e ha lo scopo di ripristinare le condizioni di funzionamento ottimale della vostra caldaia cercando di scongiurare il sorgere di altri guasti. Per questo, al momento del sopralluogo presso il vostro impianto, il tecnico provvederà a :

  • analizzare la caldaia, seguendo anche le indicazioni che avrete fornito ai nostri operatori
  • individuare il guasto e fornire diagnosi definitiva
  • eliminare il guasto e ripristinare il funzionamento regolare
  • sostituire, se necessario, la componente danneggiata
  • fornirvi una consulenza tecnica per evitare che il guasto si riproponga

Ma la nostra esperienza non si limita agli interventi di manutenzione straordinaria. Oltre a fornire assistenza caldaie Vaillant a Roma, conquisteremo la vostra fiducia per tutte le questioni che riguardano:

    • certificazione caldaia
    • eliminazione perdite
    • eliminazione anomalie nella pressione acqua
    • lavaggio e pulizia anticalcare
    • analisi fumi
    • messa a norma dell’impianto
    • manutenzione obbligatoria
    • installazione nuova caldaia

Assistenza su Guasti e Anomalie

Se la caldaia smette di funzionare, i motivi possono essere diversi. I più frequenti sono:

      • guasto elettronico
      • perdita di pressione
      • calcare
      • sporcizia

Nella zona del Comune di Roma, molti dei problemi che affliggono le caldaie derivano dal

calcare

. Nell’acqua della Capitale è, infatti, presente un’alta percentuale di calcio che è innocuo finché l’acqua non viene riscaldata, come avviene nelle caldaie appunto. L’acqua, riscaldandosi, evapora e lascia depositi di calcio. E il calcio si trasforma, accumulandosi, in calcare ed è a questo punto che diventa un problema.

La vostra caldaia Vaillant che necessita di assistenza perché si è spenta e non riparte potrebbe, quindi, essere vittima del calcare. In questo caso, dopo aver provveduto a ripristinare la situazione, il nostro tecnico vi illustrerà tutti i sistemi che potete mettere in atto per evitare che la situazione si ripresenti.

Anche le perdite di pressione, quindi di acqua, sono molto spesso legate al calcare: il deposito che si forma sulle tubature dell’impianto o in uno dei componenti che gestiscono il flusso di acqua può forare il tubo o il componente, provocando una perdita d’acqua. Quando la caldaia entra in blocco a causa di un abbassamento di pressione interna, il nostro tecnico provvederà a ricercare il punto del guasto e a sostituire il pezzo.

Insieme al calcare, la sporcizia e la fuliggine sono il problema più frequente per le caldaie: se la vostra caldaia Vaillant segnala, tramite uno dei codici errore, che una sonda o un componente non risponde, è possibile che si siano accumulati fuliggine e sporco che impediscono al componente di comunicare con la scheda madre.

Qualora il problema sia dovuto effettivamente allo sporco, potrete organizzare una sessione di manutenzione e pulizia con il nostro tecnico, che vi aiuterà anche a valutare la necessità di proteggere maggiormente la vostra caldaia dagli agenti atmosferici quali vento e pioggia, che possono aumentare il grado di sporco dei componenti. La pulizia e la manutenzione sono fondamentali per mantenere la vostra caldaia Vaillant funzionante a lungo ed sono il modo migliore per prevenire guasti e blocchi improvvisi.

CHIAMA ORA AL NOSTRO NUMERO VERDE