Assistenza Caldaie Junkers Roma

//Assistenza Caldaie Junkers Roma
junkers roma

La ITC srl offre un servizio di assistenza caldaie Junkers Roma su tutto il Comune e zone Limitrofe, mettendo a vostra disposizione tecnici qualificati

e un’azienda con una lunga esperienza nel campo. Quindi, se la vostra caldaia o il vostro scaldacqua Junkers si è bloccato e non funziona più, contattate il nostro numero verde e prendete appuntamento con noi.

Assistenza Caldaie Junkers Roma : soluzione a Guasti e Anomalie

Una caldaia o uno scaldacqua possono smettere di funzionare per diversi motivi, per esempio:

  • un periodo di prolungata inattività
  • un evento atmosferico eccezionale
  • guasto improvviso a livello di combustione
  • blocco eletronico
  • guasto a livello idraulico (pressione, calcare)

Spesso, però, la causa non è immediatamente individuabile ed è in questi casi che la nostra profonda esperienza e il percorso di continuo aggiornamento dei nostri tecnici giocano un ruolo fondamentale per riportare la caldaia Junkers alla normalità. Ma cosa fare quando vi trovate di fronte a una caldaia o a uno scaldabagno che non funziona più?

Innanzitutto, consultate il manuale che vi è stato fornito con l’impianto, se lo avete, e cercate di individuare la causa del problema nella sezione “Codici errore”. Alcuni problemi, per esempio una falsa lettura da una sonda, possono essere risolti semplicemente riavviando l’impianto ma la maggior parte dei guasti ha bisogno dell’intervento di un esperto della nostra Assistenza caldaie Junkers.

Per una ricerca guasto mirata contattate il nostro numero verde e potrete prenotare un intervento rapido e puntuale di uno dei nostri tecnici. Al primo contatto telefonico dovrete descrivere il tipo di guasto che avete riscontrato, senza preoccuparvi di utilizzare termini tecnici perché tutte le informazioni che fornirete verranno raccolte e trasmesse al tecnico che provvederà a completarle con un’analisi preliminare dell’impianto al momento dell’intervento.

I nostri tecnici conoscono e mettono in pratica un iter che la nostra azienda ha consolidato nel corso dei nostri venticinque anni di attività. Di conseguenza, quando un tecnico ITC srl sarà presso di voi, l’intervento si svolgerà nel seguente modo:

  • analisi della caldaia
  • valutazione dello stato dell’impianto con diagnosi
  • Preventivazione dell’intervento di riparazione
  • individuazione e risoluzione del guasto
  • sostituzione dell’eventuale componente rovinato
  • consulenza tecnica per evitare che il guasto si riproponga

Problemi alla Caldaia Junkers : cause più comuni

La ITC srl si occupa di assistenza a caldaie Junkers a Roma da oltre venticinque anni. Conosciamo quindi in modo approfondito non solo i problemi che genericamente possono affliggere una caldaia ma, nello specifico, le cause più frequenti di guasto nelle caldaie installate a Roma. Se la vostra caldaia si è bloccata e non sembra esserci un motivo esterno, potrebbe esserci un problema di:

  • calcare
  • fuliggine
  • sporcizia

Il calcare affligge tantissimi impianti: l’acqua di Roma è ricca di calcio che, con le alte temperature e l’evaporazione dell’acqua, si trasforma in calcare. Il problema del calcare è altamente corrosivo e, di conseguenza, può rovinare uno qualunque dei componenti del circuito acqua della vostra caldaia o del vostro scaldacqua Junkers. Inoltre, occlude le componenti e blocca la circolazione di acqua calda.

La fuliggine fa al blocco del bruciatore e al circuito dei fumo quelli che il calcare fa al circuito dell’acqua con una sola differenza: la fuliggine non corrode ma blocca i componenti e ostruisce il passaggio dell’aria. Un accumulo di fuliggine può provocare un aumento della temperatura interna dell’impianto, il che manda l’impianto in blocco di sicurezza.

La sporcizia (fuliggine, residui di combustione, detriti, smog) è un grande problema ma è, purtroppo, molto sottovalutato. La mancata manutenzione periodica, oltre a mettervi in una posizione di illegalità secondo la normativa attualmente vigente, può anche provocare danni seri al vostro impianto, sia nel breve periodo sia nel lungo periodo. Un blocco per mancato feedback alla scheda elettronica potrebbe essere dovuto allo sporco accumulatosi sulla scheda stessa ma anche la bolletta del riscaldamento che sale inspiegabilmente è un sintomo che può esserci sporcizia accumulata dentro la vostra caldaia Junkers. Non va mai sottovaluta la manutenzione: sono soldi ben spesi che vi mettono al riparo da sanzioni amministrative e spiacevoli sorprese.

ITC srl: chi siamo

La ITC srl è una realtà consolidata su Roma e i nostri tecnici sono tutti regolarmente assunti in azienda. Non ci appoggiamo a esperti esterni e sottoponiamo i nostri dipendenti a continue sessioni di aggiornamento per rispondere alle vostre domande e risolvere i vostri problemi con assoluta efficienza. In più, tutti i tecnici conoscono la normativa che riguarda gli impianti di riscaldamento, a livello europeo, statale e locale.

I nostri servizi non si limitano all’assistenza in caso di guasto e potete contattarci per:

  • installazione caldaia nuova
  • certificazione impianto
  • messa a norma dell’impianto
  • risoluzione perdite di pressione
  • lavaggio anticalcare
  • eliminazione perdite di acqua
  • analisi dei fumi di scarico

La qualità dei servizi offerti dalla ITC srl è certificata secondo i tre standard attualmente in vigore: ISO9001, ISO 14001 e ISO 18001. Inoltre, siamo in possesso dell’attestato SOA RINA per lavorare con gli enti pubblici. Rivolgendovi alla nostra azienda, avrete quindi il servizio di tecnici con lunga esperienza che lavorano in una realtà seria, affidabile e certificata.

CHIAMA ORA AL NOSTRO NUMERO VERDE