Assistenza Caldaie Beretta a Roma

//Assistenza Caldaie Beretta a Roma

Rivolgetevi con fiducia alla ITC srl se avete necessità di un servizio di assistenza Beretta su Roma per la vostra caldaia o per il vostro scaldacqua: i nostri tecnici sono a vostra disposizione per risolvere qualunque guasto e malfunzionamento comunicandovi diagnosi precise e impiegando ricambi originali e strumentazione specifica.

ITC srl: Assistenza Beretta a Roma

La vostra caldaia Beretta comincia a fare i capricci e voi non sapete dove mettere le mani. Guardate il manuale ma non vi è di grande aiuto. Che fate? Potete provare con il fai da te ma vi ricordiamo che la caldaia fa parte di un impianto che brucia gas combustibile con rischi e la necessità di assistenza di veri esperti: fermatevi e cercate il supporto di un nostro tecnico specializzato.

I professionisti che operano nella nostra azienda saranno pronti a riportare la vostra caldaia alla normalità con un’assistenza Beretta Roma e limitrodi sempre pronta.

I nostri tecnici, grazie alla loro lunga esperienza e al continuo aggiornamento cui vengono sottoposti, conoscono in modo approfondito tutti quelli che possono essere i punti deboli delle caldaie e degli scaldacqua Beretta e possono quindi intervenire in tempi rapidi.

Oltre a essere con voi in caso di manutenzione straordinaria, la ITC srl potrà aiutarvi per:

  • installazione caldaia nuova
  • certificazione impianto
  • messa a norma dell’impianto
  • risoluzione perdite di pressione
  • lavaggio anticalcare
  • eliminazione perdite di acqua
  • analisi dei fumi di scarico

Rivolgersi alla nostra azienda significa non solo avere l’aiuto di tecnici con esperienza ma, soprattutto l’assistenza caldaie da parte di una realtà che offre un servizio garantito e certificato secondo le più stringenti norme italiane ed europee. La ITC srl è dotata di certificazioni ISO9001, ISO 14001 e ISO 18001 nonché dell’attestato SOA RINA per lavorare con gli enti pubblici.

Cause più frequenti di guasto e nostri servizi: contro il calcare

Una caldaia o uno scaldacqua che smette di funzionare è in grado di rovinare anche la migliore delle giornate. Le cause del blocco possono essere molte e il fai da te potrebbe non bastare, quindi è bene contattare un tecnico che conosca in modo approfondito la vostra caldaia Beretta e possa risolvere il problema in tempi brevi e senza farvi sprecare tempo e denaro.

Nel Comune di Roma, i nostri tecnici eseguono assistenza caldaie Beretta svolgendo spesso interventi su caldaie e scaldacqua intasati dal calcare. L’acqua della Capitale è, infatti, ricca di calcio. Quando l’acqua entra nel circuito dell’impianto e si riscalda, in parte evapora e lascia dietro di sé un deposito di calcio che si trasforma in calcare.

Questo è un problema per ogni elettrodomestico che lavori con l’acqua e caldaie e scaldabagni non fanno eccezione.

Se il vostro problema è il calcare, il nostro intervento si muoverà su due binari paralleli:

  • il tecnico provvederà a ripulire la caldaia con un lavaggio

e poi, una volta risolto il problema

  • vi fornirà tutte le informazioni per ridurre la quantità di calcio che entra nel vostro impianto.

In caso la pulizia non fosse sufficiente, perché il calcare ha corroso qualche componente interno, il tecnico sostituirà il pezzo rovinato con uno nuovo e originale. La ITC srl offre, infatti, ai suoi clienti solo pezzi di ricambio originali e provenienti direttamente dalla Beretta, installati da soli tecnici più esperti nel trattamento dei guasti per gli impianti Beretta.

Scarsa Manutenzione e Cause più frequenti di guasto

Un altro grosso problema per caldaie e scaldabagni è la sporcizia derivante da agenti esterni o dall’accumulo di fuliggine. In particolare, le caldaie installate all’esterno, per esempio su un balcone, vanno adeguatamente protette dagli agenti atmosferici e smog: una pioggia battente può riuscire a insinuarsi oltre i pannelli di protezione e provocare un cortocircuito così come il vento può sospingere polvere e foglie all’interno dell’apparecchio.

Di per sé qualche goccia d’acqua e un po’ di polvere non costituiscono pericoli per la vostra caldaia o il vostro scaldacqua Beretta ma, se l’impianto non viene sottoposto a una pulizia periodica, a lungo andare inevitablmente lo sporco può accumularsi e incrostare i componenti interni e i circuiti stampati.

L’accumulo di fuliggine è un’altra causa importante di sporcizia che può trasformarsi in problema. La combustione genera sempre una minima parte di residuo che tende a depositarsi nel blocco del bruciatore e nel condotto di sfiato. Quando la fuliggine non viene rimossa può accumularsi, tra le altre cose, sugli ugelli del bruciatore e costringere quindi l’impianto a consumare più combustibile per ottenere il calore che avete richiesto fino a impedire la combustione e mandare l’impianto in blocco.

Un altro punto molto delicato è il ventilatore che sospinge i fumi combusti all’esterno e, anche in questo caso, se l’accumulo di fuliggine impedisce al componente di funzionare l’impianto entra in blocco.

In fase di sopralluogo i nostri tecnici vi forniranno sempre diagnosi sul malfunzionamento per scarsa manutenzione e sporcizia; inoltre, potranno fornirvi le indicazioni necessarie a mantenere l’impianto funzionante e potrete anche prenotare un intervento di manutenzione ordinaria periodica.

CHIAMA ORA AL NOSTRO NUMERO VERDE